Sunday, August 31, 2008

LA MONTY NOLDER


Non riuscivo ad aspettare...volevo scrivere su questa bella gioia l'anno prossimo in concomitanza con i miei 20 anni di "amore per questo sport!!!" ma rivederla ogni volta che faccio visita a mia mamma,dove è gelosamente custodita, mi ha spinto a raccontarvi la sua storia.
Ho iniziato comprando le ruote:delle vision shredders che ai tempi erano moolto radicali ma in compenso la mescola magica che usavano un tempo(ma chi le faceva??Panoramix?Gandalf?il mago Zurlì??)mi permetteva di scheitare su ogni terreno,anche perchè non esistevano gli spot di adesso super perfetti e ci si accontentava anche di un marciapiede.
Venne dunque il momento di procurarsi i truck,anche perchè usavo quelli giocattolo ed anche la tavola era dello stesso seme,con un pò di risparmio sulle mancette che elargiva quella santa donna di mia mamma,il mio set up era quasi pronto...mancava la tavola!!!
Che dilemma quell'estate dell'89...ero con Nicola all'Elba, lui aveva una Natas,mi diede un sacco di consigli ma avevo un chiodo fisso: la Monty Nolder della BBC!!!!
Mi piaceva un sacco:la grafica col cane,la forma...era la mia tavola e la sognavo la notte.
Feci un ulteriore razionamento dei soldi per le vacanze,qualche mancetta dai nonni,un "contributo statale"del mio sponsor storico(mia mamma!!)e al ritorno dalle ferie mi fiondai da Falco in p.zza Maciachini(non esiste più dal '93),indicai senza esitazione alle propietarie la tavola che avevo sognato tutta l'estate!!!Completai l'opera con un tamarrissimo grip lilla!!!Ma chissenefrega avevo la mia tavola!!!
Passai il pomeriggio nella via vicino al negozio ad imparare ad ollare e dopo diversi tentativi la manovra era mia.
Tornai a casa soddisfatto,quella notte sognai rampe e manovre,al risveglio controllai se c'era davvero,ed era lì pronta per il prossimo giorno...se tutt'ora dopo 20 anni provo ancora passione per lo skateboarding devo ringraziare la mia Monty Nolder!!!!!

No comments:

Post a Comment