Tuesday, August 26, 2008

SPOKED:THE RISE AND FALL OF GIULIO VICIOUS

Mi ritrovo a sorseggiare camomilla in questa fresca serata estiva,nella mia memoria rimangono nitidi i ricordi di una persona che ha segnato la mia vita da scheiter in maniera pesante:tale personaggio risponde al nome di Giulio.
Per chi ha avuto la fortuna o la sfortuna di conoscerlo le cose che scriverò non saranno una novità ma per altri potrebbero essere esempi di vita vissuta al limite...era già rockstar prima di altri e spingeva veramente il suo scheit e se ne fregava degli altri!!!!
Da dove cominciare...mmmmhh si bhè l'ho conosciuto un pomeriggio dopo che me ne avevano parlato in molti perchè a quanto pare sapeva chiudere molti trick (che nell'89 era tutto dire)..mi ricordo ancora quell'aria strafottento e quella sua "sporca"precisione nel chiudere le manovre,aveva stile da vendere e in ogni situazione ti cacciava lì delle manovre da paura.
E' stato uno dei primi a Milano a farsi le scalinate da 8 e più cadendo spesso rovinosamente ma il dolore per lui non esisteva.
Durante un viaggio in treno non so come si tagliò ad una gamba qualche punto di sutura ed era già pronto;
nel pomeriggio lo trovai alle poste che provava late shove-it o impossible,una manovra che chiudeva abitualmente,ad ogni errore si auto-puniva strappandosi i punti dalla gamba...bhe quanto a motivazione non ditemi che non fosse convincente con se stesso!!!
Dopo questa scena splatter mi resi conto della sua invulnerabilità al dolore.
Ma anche quando uscì dal bagno con inciso sul petto"GIULIO VICIOUS"con la lametta da barba compresi lo stesso che doveva punire il suo ego per spingere il suo scheit e fregarsene degli altri!!!
Tornando allo scheit i ricordi di giornate infinite in mille spot rimarranno sempre memorabili,lui si che era uno spot scout ed era camaleontico si adattava a tutti i terreni possibili,non è un super eroe è solo una persona che avrebbe meritato mille sponsor e mille tavole della Mondo per vincere tutti i contest..era al di sopra di tanti che ora e ai tempi facevano gli sboroni,chi mi conosce sà che sono obbiettivo!!
Un volta al Mini Duomo (o al BOR per i più niuscul) ha fatto sbiancare tutti chiudendosi flip-sad giù dai gradini con una naturalezza e una violenza allo stesso tempo,era come vedere il concerto della tua band preferita,e poi lo girando con lui lo show era sempre garantito:in una delle sue ultime performance sui tram aspettava la quiete massima poi additava il più grosso e urlava:"ahhhh un mostro!!!" e poi scappava giù e ti lasciava come uno stronzo con l'energumeno che non vedeva l'ora di spezzarti l'osso del collo....oppure nei giorni di pioggia(sempre nei tram),si affacciava al finestrino,apettava la partenza del tram,afferrava con forza gli ombrelli di chi aspettava i mezzi e se li trascinava via con sè!!!!
Ehehehe che stronzoooo!!!
La sua passione per le goliardate sui tram e il successivo avvicinamento all'alcool e al mondo delle discoteche, stavano ahimè portando il nostro eroe ad una decadenza progressiva che lo portò a sfasciare(completamente ubriaco) un autobus ed una cabina del telefono.
Dopo un piccolo guaio giudiziario e vicende varie ci perdemmo di vista....
Le ultime notizie che ho avuto su di lui sono positive:è diventato papà di Marco un bambino di 3 anni ed è a capo di una azienda,nonstante abbia cambiato(forse) interessi lo ritengo ancora il mio scheiter preferito,un innovatore,un pazzo,un amico.
Ti auguro tutto il bene del mondo!!!

No comments:

Post a Comment