Monday, September 1, 2008

WORKING CLASS HERO

Ho avuto il piacere di lavorare per 7 anni in un supermercato di una nota azienda leader in italia,non la nomino direttamente per ragioni personali,ma per farvi capire e quella che ce l'ha più lunga di tutti e dove i suoi pubblicitari si fanni di acidi,guardano la frutta e vedono john lemon!!!
Come lavoro non è male ma vi dico subito che è più o meno come fare assistenza sociale o diverse volte ti capita di fare anche da giudice di pace fra marito e moglie.
Io in particolare ero addetto al reparto gastronomia, percui vi lascio immaginare che palmares di richieste e castronerie mi è toccato sentire in quegli anni.
Da chi voleva 80 grammi di zola per il gatto a chi voleva rimanere in forma e mangiare magro a chi lo voleva sottile,chi grosso,chi non sapeva cosa voleva e chi sapeva troppo,ma i migliori erano quelli che ti arrivavano in chiusura con le richieste più allucinanti e le frustrazioni peggiori da scaricare sul salumiere che il destino gli aveva serbato attraverso la macchinetta dei numeri.
La categoria che preferivo era quella dei vecchiettini e dei pazzi: i primi,una volta conquistata la loro fiducia con il crudo dolce e sottile erano pronti a farti da nonno e da guardia del corpo nel caso qualcuno si sarebbe lamentato del tuo operato in loro presenza;
gli altri ti facevano passare dei momenti di allegria con le loro grida o con azioni di appropriamento indebito di merce varia!!!
E poi ogni volta che facevo chiusura rischiavo la vita e il culo: lavoravo in una nota via di Milano famosa per la prostituzione ma ultimamente era più famosa per i travoni che la popolano,parcheggiavo la bici fuori, e capitava spesso e volentieri che qualche "signorina" dal vocione da gorilla mi chiedesse se per caso avessi vogli di fare l'amore a poco prezzo dopo una giornata in quell'istituto per deviati mentali!!!
Slegavo (senza piegarmi a 90°) e scappavo!!!!
Consiglio l'esperienza a chi vorrebbe laurearsi in psicologia,antropologia e scienza della comunicazione...credetemi vi servirà...se resistete!!!!
So solo una cosa che ero veramente un working class hero

No comments:

Post a Comment