Saturday, September 12, 2009
IL MITICO "COREYOBBRAIAN"
L'altra sera curiosavo su www.artofskateboarding.com e vedendo grafiche di storici pro model mi sono imbattuto nella mitica "COREYOBBRAIAN"...quella trooppo hardcore...quella con la morte con la palla infuocata...ahhhh gli anni 80 bei tempi con tutte quelle grafiche aggressive: "ragni,teschi,ossa",come disse in THRASHIN' Crissy a Corey Webster prima di fargli vedere la sua di gra-fica!!!
Correva l'anno 1989 e me la scorazzavo felice con la mia BBC Monty Nolder, quando incontrai Giulio,nel vederlo lo vidi pervaso da uno strano potere occulto: aveva appena acquistato la mitica "COREYOBBRAIAN".
Ai tempi aleggiavano racconti misteriosi su questo pro della Santa Cruz ed altrettante leggende metropolitane su chi possedeva questa tavola: sembrava dare strani poteri nella chiusura dei tricks.
Di poteri il caro Giulio non ne aveva di certo bisogno,era già per i tempi un talento naturale,ma questa tavola sembrava adattarsi ad ogni idea del ragazzo.
Nel frattempo girava voce che sarebbero arrivati al Palalido in tour gli ammerregani del team S.C e udite udite...il mitico "COREYOBBRAIAN".
Riuscimmo a prendere i biglietti dando fondo alle poche lire che avevamo a disposizione e la sera prima dell'evento rimasi a casa di Giulio a non-dormire,visto che era logisticamente più vicina alla fermata del bus che ci avrebbe portato al palazzetto.
Eravamo elettrizzati:era per noi la prima demo che andavamo a vedere con degli americani!!
Arrivò la fatidica giornata,tutto era perfetto, dal pubblico pagante sino alla ragazza che vendeva le bibite e l' immensa mini costruita per l'evento:una meraviglia con estensioni,spina,gobba e tutto ciò che si poteva avere in una struttura del genere(tenete conto che era il 1989).
I pro erano decisamente gasati:Dressen era innovativo con i suoi liptrick,Edges continuava a fare handplant ovunque ed in tutte le salse,addirittura Salba nonostante la panza riusciva a stupirci e rimarrà sempre nel mio cuore la skateata al Lido di Milano con lui : la prima pool in vita mia...a pensarci di farlo adesso con tutte le telecamere...per farla breve:il mitico Salba girando fuori dal palazzetto non potè non notare la piscina vuota con quei bordi così invitanti e skateabili, tutti quelli che erano fuori con lui(una ventina buona di persone,compresi noi due) scavalcarono la ringhiera skateammo la piscina, facendoci sognare di essere a Pipeline..maaa dimenticavo una personcina....il mitico "COREYOBBRAIAN" dov'era?!?!?!
Bhe se devo descrivere la sua prestazione non posso non usare le parole che Giulio disse dopo quella sera e riecheggiano nella mia memoria :"...quel figlio di puttana mi disonora la tavola!!!".
Ecco tutto ciò che pensarono quella sera tutti i "COREYOBBRAIAN" fans e per molto tempo a venire...il loro pro preferito non era altro che una schiappa totale ed obbiettivamente pro era una parola grossa...andatevi a vedere "street on fire" anche adesso...daiii non era un granchè...potere della grafica o no....pro o meno...direi evviva il mitico "COREYOBBRAIAN"!!!!
Labels:
racconti,
scleri,
skate life
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment