Friday, October 3, 2008

BAMBU' RIDING

Arieccoci miei cari,dopo aver finito una settimana di turno notturno sono ancora tra voi!!!
Qualche giorno fà girovagando in rete ho letto un articolo sul possibile utilizzo del bambù(sì avete letto bene!)per produrre tavole.
Già si fatica a trovare delle tavole con del legno decente o che non si spezzino come wafer,figuratevi di bambù!
Bhe l'articolo spiegava il perchè ed il percome su l'ennesimo ritrovato tecnologico che ci farà buttare via un sacco di soldi e tavole, ingrassando i vari produttori.
Pensando ai bei tempi andati ricordo quasi tutte le mie tavole e i vari legni con cui erano fatte:indistruttibili e funzionali.
A parte la mia prima tavola una Monty Nolder della BBC,ci sono state tavole che vale la pena menzionare:una delle mie preferite fu la Natas col gatto,veramente ecceziunale e seguì a ruota una volta che fù trita dall'uso la Vallely double deck,quella con la fattoria per intenderci.
Tavole strepitose...solo l'odore della tavola quando la compravi ti faceva capire cosa aspettarsi.
Poi arrivò fra noi la moda di scambiarci le tavole,così da poter usufruire un pò tutti di differenti modelli o per chi non era abbastanza ricco da permetterselo di avere una tavola decente.
Provai così l'emozione di avere:Jason Jessee sungod,Ray barbee,Guerrero (bianca con la spada,un must!),una Howell della New Deal.
Altre che mi tornano alla mente sono:Frankie Hill(quella col cane),Girard(ne ho prese 2 era perfetta per me!),Invisible Laban,ecc,ecc.
Ora che mi ricordo ho usato pure una Graw,pesantissima ,verde,ma l'acquisto più infelice che ricordo fu la Tim Gavin della Girl...no comment,mai più preso Girl in vita mia dopo quella un bidone!
Quelle meno longeve furono la JT Aultz della Real ed una Rasa Libre:15 giorni una e crack! 15 giorni l'altra e crack!! Sembrava che si fossero messe d'accordo.
Ora dopo aver messo a riposo la mia Karma della Consolidated sto usando una Goodwood(speriamo porti bene il nome?!) tavola senza pro model ma discreta,sono uno sperimentatore ho sempre prso tavole controtendenza anche quando la gente comprava solo Santa,Powell o Vision io tac! provavo Dogtown,Skull Skates,Invisible e via dicendo.
Vedo che il trend ora è soprattutto Jart,le vedo ovunque e sinceramente mi si gonfiano le palle a furia di vederle (come le Element o le Flip qualche tempo fà)...e daai osate gestori di scheit shop ogni tanto provate a proporre qualcosa di differente no!?!?!
Comunque per concludere, una volta acquistando una tavola acquistavi non solo un prodotto o il mezzo ma anche tutto ciò che ci ricamavi intorno:stavi giorni e giorni a pensare a cosa prendere ,la forma,il concave, il sogno di diventare un giorno come Corey Webster,andare in California,le manovre,le rampe...ora entri acquisti ed esci ,un pò più triste,le tavole sono tutte uguali,stessa forma,il legno pure e anche le grafiche...ci è rimasto veramente solo il bambù!!!
A presto belli!!!

No comments:

Post a Comment